Nel nostro Paese si stimano circa 60 milioni di abitanti e altrettanti sono cani, gatti, pesci, piccoli mammiferi, rettili e uccelli ospitati nelle nostre case come animali d’affezione.

Secondo il rapporto Assalco-Zoomark 2017, nelle nostre case ci sono soprattutto pesci, quasi 30 milioni, e uccellini, circa 13 milioni, numero che ci vale il primato in Europa. Quasi 7 milioni sono i cani, circa 7,5 milioni i gatti, mentre gli altri piccoli mammiferi (conigli, furetti e roditori come criceti, cavie e cincillà) sono 1,8 milioni. I rettili come tartarughe, serpenti e iguane sono infine circa1,3 milioni. Un vero e proprio business.

ConFido è il prodotto di AXA Italia dedicato alla protezione di cani e gatti, disponibile per tutte le razze, che rimborsa le spese veterinarie per intervento chirurgico, copre le lesioni fisiche subite anche dai figli fino a 14 anni di età e tutela contro i danni involontari causati dall’animale ad altre persone.

Da oggi la polizza è facilmente acquistabile online, sia da dispositivo fisso che mobile, andando su confido.axa.it. Chi invece desiderasse una consulenza ad hoc, potrà salvare il preventivo ottenuto online, recarsi in Agenzia per concludere l’acquisto, e avvalersi del supporto di un agente per la gestione della propria polizza: dalla denuncia dei sinistri, all’acquisto di nuove garanzie e formule di protezione.

Inoltre per proteggere al meglio gli animali domestici, AXA Italia ha dedicato una sezione del blog UnPostProtetto a consigli utili sul mondo degli amici a quattro zampe.

Scaricando My AXA sarà possibile avere sempre a portata di app tutti i dettagli della propria polizza e aprire un sinistro.