In un settore, come quello della Responsabilità civile ambientale (EIL) in rapida crescita, Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) ha deciso di rafforzare il team, con la nomina per l’Area del Mediterraneo due nuovi esperti in rischi ambientali.

Nicolas Dzubanowski, 30 anni, a partire dal 2 maggio sarà inserito da AGCS Francia nel team di Responsabilità civile ambientale. Riferirà direttamente a Marine Ress, Head of Liability Underwriting Francia. Prima di entrare a far parte di AGCS, Nicolas Dzubanowski era Senior Underwriter in Rischi ambientali per AXA Francia. E’ in possesso di un Master in Scienze ambientali e di una Laurea in Chimica con specializzazione in Chimica dell’ambiente.

Victor Sanchez, 39 anni, il 6 aprile è entrato a far parte del team di Allianz Risk Consulting (ARC) di AGCS Spagna come Senior Risk Consultant EIL. Fa riferimento a Rafael Rioboo, Team Leader ARC Spagna. Victor Sanchez possiede 16 anni di esperienza sui temi ambientali. Di recente ha rivestito il ruolo di EHS Senior Consultant presso la Environmental Resources Management Mexico. Ha ottenuto una laurea in Scienze ambientali all’Università di Madrid.

Ad aprile, Damaso Alvarez Peña (Head of EIL, Area del Mediterraneo) e Arthur Lu (Global Head EIL) hanno presentato al mercato spagnolo l’offerta di AGCS sul tema EIL. L’assicurazione ambientale di AGCS fornisce alle aziende tutta la competenza necessaria per rispondere in modo adeguato agli eventi dannosi, così da ridurre prontamente i danni reputazionali e i costi di risanamento a lungo termine. Presentazioni di questo tipo sono previste per il futuro anche in Francia e negli altri Paesi dell’Area del Mediterraneo.