di Lucio Berno

Se poi si tratta di una rivalsa di € 911.300,00 allora si comprenderà bene che il problema si fa “grosso”…. E questo problema è durato ben 23 anni (ventitreanni!!!)  Ma andiamo con ordine.

Il fatto:

Il signor X, portatore di protesi al braccio destro e titolare di patente speciale si trova alla guida di una autovettura priva degli adattamenti previsti obbligatoriamente a carico del conducente della patente stessa.

Il Signor X è responsabile di un grave incidente stradale nel quale i terzi trasportati subiscono lesioni molto gravi. La compagnia di assicurazione paga i danni e poi avanza richiesta di rivalsa nei confronti della società che eccepisce la infondatezza della richiesta.

Il Tribunale di Milano ha accolto la domanda attorea e condannato i convenuti al rimborso alla compagnia della somma complessiva di € 449.335,17 oltre ad interessi e rivalutazione.

A loro volta, i convenuti soccombenti propongono appello presso la Corte d’Appello di Milano che, il 1° febbraio 2013 riforma completamente la sentenza del Giudice di prime cure.

Anche la compagnia di assicurazione propone ricorso per Cassazione.

La Cassazione giudica infondato il motivo.

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio "Esperto Risponde"

Accedi alla pagina "Il tuo abbonamento" per informazioni sui servizi inclusi nel tuo piano
Hai dimenticato la Password?
Registrati