American Express ha arricchito Viaggia Protetto, la polizza assicurativa disponibile per tutti i possessori delle principali carte di credito realizzata da ACE European Group Ltd, estendendo la copertura offerta anche ad eventi legati ad atti di terrorismo, includendo spese mediche conseguenti ad infortunio o a malattia improvvisa e assistenza alla persona se l’assicurato risulti sorpreso da eventi di tal genere durante il suo viaggio.

Viaggia Protetto continua a distinguersi per la sua flessibilità e personalizzazione. Ne sono un esempio le nuove garanzie opzionali di rimozione delle franchigie e la protezione ritardata partenza che hanno ricevuto un ottimo apprezzamento dai clienti che le hanno aggiunte alle altre coperture nel 50% dei casi.

Le nuove garanzie si aggiungono a quelle principali, che includono l’assistenza sanitaria per spese mediche conseguenti ad infortunio o malattia, assistenza alla persona, infortuni in viaggio, e assistenza legale. A conferma dell’elevata flessibilità della polizza, è inoltre possibile rimuovere alcune protezioni, come la protezione bagaglio e l’annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio, attivando così solo i servizi a cui i clienti sono realmente interessati.

La polizza assicurativa è studiata per proteggere le varie tipologie di viaggio (di piacere, di studio o di lavoro) sia in Italia che all’estero, è acquistabile direttamente online attraverso permettendo di creare il proprio preventivo in qualsiasi momento della giornata, fino al giorno prima della partenza.