La compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assistenza sanitaria ha lanciato un nuovo prodotto dedicato agli amici a quattro zampe, una polizza di assistenza con servizi assicurativi anche nei casi di urgenza.

Secondo l’ultimo rapporto Assalco 2015, sono ben 14 milioni i possessori di animali fra cani (48,2%) e gatti (51,8%).

Per questo UniSalute ha creato appositamente per questo prodotto una rete di veterinari convenzionati dislocati su tutto il territorio nazionale che saranno a completa disposizione dei possessori della polizza “UniSalute Doctor Pet”. La neonata rete di veterinari si va ad aggiungere al network di strutture sanitarie già partner della Compagnia, e permette ad UniSalute di offrire i servizi di assistenza con lo stesso modello di gestione della rete, ormai consolidato da  anni e con la massima qualità e professionalità.

La polizza si potrà acquistare in modo pratico e veloce online sul sito web della compagnia al costo annuale di 55€, e che comprenderà molti vantaggi, primo tra tutti un risparmio fino al 30% rispetto alle normali tariffe, per tutte le prestazioni veterinarie.

Grande importanza infatti è stata data all’aspetto economico della polizza, questo perché, secondo una recente indagine condotta da Nextplora per conto di UniSalute, la spesa annuale medica per i possessori di cani e gatti raggiunge in media i 139€. Cifre alte che vedono i padroni di animali domestici propensi a cambiare veterinario a fronte di prezzi scontati mediamente del 20%.

Per proteggere il proprio cane o gatto anche in caso di urgenza, la polizza prevede una visita gratuita una volta all’anno in caso di infortunio e malattia, il servizio “il veterinario risponde”, grazie al quale è possibile chiedere ai veterinari UniSalute una consulenza sulla salute del proprio animale, come ad esempio quelle riguardanti l’alimentazione o informazioni su cure specifiche o malattie.

Anche gli operatori della Centrale Operativa UniSalute sono sempre a disposizione, tutti i giorni, 24 ore su 24, per fornire informazioni utili a gestire ogni dubbio o emergenza: cliniche e ambulatori veterinari nelle vicinanze e aperti anche di notte, farmacie dove trovare i farmaci giusti in qualunque momento, negozi di articoli e alimentari, pensioni per animali, allevamenti e altro ancora.