di Gigi Giudice

“In data 28 aprile 2016 ho rassegnato le mie irrevocabili dimissioni da Presidente del Consiglio di Amministrazione de Le Assicurazioni di Roma, comunicandole al Socio di Maggioranza Roma Capitale ed ai competenti Organi della Mutua (ndr: la compagnia è stata fondata nel 1971, sotto forma di mutua) .
Il senso di responsabilità e il profondo rispetto per le istituzioni che hanno sempre guidato la mia attività professionale mi hanno imposto questa decisione. Che ho preso nell’interesse della Compagnia, alla luce di evidenti e oggettive situazioni che hanno reso impossibile la prosecuzione della mia attività a favore delle Assicurazioni di Roma.”
Questo il testo del comunicato inviato in redazione dall’avvocato romano Vincenzo Sanasi d’Arpe, che era stato nominato presidente de Le Assicurazioni di Roma nell’agosto dello scorso anno, succedendo a un altro avvocato, Giorgio Gallone.

Una vicenda tribolatissima quella della compagnia che si trascina da quando è stata fondata, nel 1971, con l’obiettivo di assicurare contro i rischi la pletora di enti (in primis l’Atac) che si riferiscono al comune capitolino.

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio "Esperto Risponde"

Accedi alla pagina "Il tuo abbonamento" per informazioni sui servizi inclusi nel tuo piano
Hai dimenticato la Password?
Registrati