Gestire il business pensando alla sua sostenibilità nel lungo termine. E’ questo l’obiettivo principale perseguito da Generali secondo quanto emerge dal Rapporto di Sostenibilità 2015, giunto alla dodicesima edizione.

Il Rapporto offre un rendiconto delle performance di sostenibilità del Gruppo descrivendo la creazione di valore dell’azienda, perseguita in un’ottica di generazione di profitto nel lungo termine e con un’attenzione costante al benessere degli individui, al progresso e all’innovazione.

Generali è impegnata a supportare i Sustainable Development Goals, lanciati nel 2015 dalle Nazioni Unite che definiscono un programma di azione universale basato su 17 obiettivi specifici di sviluppo sostenibile.

Un impegno che coinvolge anche le modalità di contrasto dei cambiamenti climatici, come ribadito durante la ventunesima Conferenza sui Cambiamenti Climatici di Parigi.

Una responsabilità che riguarda non solo gli impatti diretti ma anche quelli indiretti, legati ai prodotti e alle scelte di investimento e all’impegno a promuovere i dieci principi del Global Compact relativi al rispetto dei diritti umani e del lavoro, alla tutela dell’ambiente e alla lotta alla corruzione.