Continua il piano di sviluppo di Consulbrokers Spa, broker assicurativo specializzato nei servizi alle aziende pubbliche e private che opera da oltre vent’anni in Italia e all’estero.

La società, guidata dall’Amministratore Delegato, Alfredo Amato, ha perfezionato l’acquisizione di Omnia Sas, società di brokeraggio assicurativo guidata dall’Amministratore Unico, Emilio Albanese, che opera in prevalentemente nelle province di Bergamo e Brescia.

In seguito all’operazione (tecnicamente realizzata attraverso una cessione di ramo d’azienda da parte di Omnia SaS), Omnia ha trasferito alla Consulbrokers le attività di brokeraggio, comprensive del portafoglio clienti. La società continuerà a operare nei territori di riferimento con il marchio Consulbrokers integrandone nella propria offerta i servizi.

Emilio Albanese, professionista con una solida reputazione nel settore assicurativo, in cui ha iniziato a operare nel 1978, continuerà a guidare Omnia nelle aree di riferimento della società.

L’operazione di Consulbrokers rientra in un piano di sviluppo che segue due direttrici: il
rafforzamento della presenza nel territorio nazionale, in particolare nelle regioni del nord, e l’aumento della penetrazione nel segmento delle piccole e medie imprese.

“Le piccole e medie imprese italiane si trovano di fronte a uno scenario più complesso rispetto al recente passato e hanno necessità di gestire i propri rischi attraverso forme assicurative evolute”, ha dichiarato Alfredo Amato, dall’Amministratore Delegato di Consulbrokers. “Si sta creando uno spazio interessante per il mercato assicurativo. La combinazione tra competenze e conoscenza del territorio, alla base del nostro accordo con Omnia, pone le basi per cogliere quest’opportunità”.