Assiteca ha acquisito la quota del 10% (precedentemente detenuta da Manuli Packaging) della controllata Assiteca B.A. S.p.A. con sede a Torino.

Attraverso quest’operazione, del valore di 85 mila euro, Assiteca acquisisce il 100% del controllo di Assiteca B.A. e, come avvenuto nelle operazioni che hanno già coinvolto altre controllate del Gruppo (Assiteca S.r.l., Assiteca & Partners S.r.l. e Assiteca Napoli S.p.A.), potrà avviare le attività di integrazione e fusione dell’azienda nel corso del prossimo esercizio.

“L’operazione – spiega Luciano Lucca, presidente di Assiteca – è parte del processo di accorpamento delle società controllate da Assiteca teso a rafforzare ulteriormente le sinergie e le economie di scala del Gruppo”.

Nata come Assirein S.p.A., storica società di brokeraggio assicurativo fondata a Torino nel 1982, Assiteca B.A. entra a far parte del Gruppo Assiteca nel 1998. Tra le società leader del settore in Piemonte, conta tra i propri clienti società di riconosciuta importanza locale, nazionale e internazionale, e vanta importanti accordi di collaborazione con associazioni industriali territoriali. Nel 2015 Assiteca B.A. ha intermediato premi per 22,5 milioni di euro.