AXA conferma il suo impegno ad investire nella società italiana attraverso un supporto concreto alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni.
Questa la motivazione che ha spinto il Gruppo AXA Italia a lanciare the AXAdemy: un programma finalizzato ad offrire a 30 giovani neo-laureati provenienti dai principali atenei italiani un percorso di stage nelle sedi AXA Italia di Milano e Roma che possa arricchire il loro bagaglio formativo con competenze utili e spendibili nel loro futuro professionale.
I giovani neo-laureati affronteranno un vero e proprio percorso di “social recruiting” rispondendo all’annuncio AXA pubblicato sulle pagine Linkedin, Facebook e Monster.
Da lì verranno reindirizzati su una piattaforma web dedicata al programma, dove dovranno risolvere un quiz di logica e potranno inviare la propria video-candidatura. I 30 migliori candidati, selezionati per motivazione, spirito imprenditoriale e voglia di trasferire in azienda i propri contributi innovativi, saranno chiamati a prendere parte ai digital assessments.
“Con il nostro programma di formazione post-laurea – ha dichiarato Maurizio Di Fonzo, Direttore Risorse Umane, Change Management e Organizzazione del Gruppo AXA Italia – vogliamo dare un’opportunità di sviluppo e crescita reali ai tanti giovani di talento che ogni giorno si affacciano nel mondo del lavoro. Siamo felici di aprire le porte del Gruppo AXA Italia alle nuove leve che con la loro motivazione e voglia di fare sono in grado di trasformare le sfide in opportunità creando soluzioni concrete alla crescente complessità del mercato”.
Alla fine del periodo di stage, i 30 stagisti avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto strategico al Management, sottoponendosi ad una video intervista finale che darà vita ad un video-racconto sul percorso vissuto all’interno del programma.
Il programma fa parte di Alliance 4 Youth, progetto creato da Nestlè e di cui AXA è partner, per favorire l’occupazione giovanile in Europa, e dell’impegno del Gruppo ad offrire un’opportunità a circa 20.000 under 30 in Europa nei prossimi 5 anni.