Maurizio Di Fonzo è il nuovo Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management di AXA Italia, a far data dal 1° maggio 2015.

Prende il posto di Simone Innocenti che andrà a ricoprire il ruolo di Global Head of Talent Management and Development in seno al Gruppo AXA, e dell’AXA Research Fund, a diretto riporto di George Stansfield, membro dell’Executive Committee di Gruppo e AXA Group General Counsel e Head of Group Human Resources.

Classe 1965, nato a Vasto (Chieti), Maurizio Di Fonzo è laureato in Giurisprudenza all’Università Luiss di Roma e possiede un Master in General Management e diversi corsi di specializzazione tra cui “Business Case Study Method” presso la Harvard University, “Advanced Corporate Finance” presso The Wharton School e “Leadership for Energy: Executive Program” sempre alla Harvard Business School.

In precedenza ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità sempre in ambito HR in realtà di prim’ordine nel campo dell’editoria (Gruppo Mondadori) e del settore energetico (Gruppo Enel) dove ha concluso la sua esperienza con l’incarico di Responsabile Personale e Organizzazione della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia.

In AXA Italia Maurizio Di Fonzo assumerà la qualifica di Vice Direttore Generale e riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Frédéric de Courtois.