L’ottenimento, da parte di Italiana Assicurazioni, della certificazione ambientale “ISO 14001” è frutto delle strategie di sviluppo sostenibile, attivate da Reale Group e implementate grazie all’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale e di una Politica Ambientale di Gruppo.

La possibilità, per i Clienti, di toccare con mano l’impegno verso la responsabilità ambientale è un vantaggio competitivo per Italiana Assicurazioni e per tutto il Gruppo. A dimostrazione di ciò, infatti, la Capogruppo Reale Mutua è stata la prima Compagnia di Assicurazioni in Italia ad avere ottenuto, già nel 2012, la certificazione ambientale “ISO 14001” che, quest’anno, le è stata nuovamente confermata.

«L’ottenimento della certificazione è per noi un risultato davvero concreto, in quanto contribuisce a elevare la sensibilità dell’intera struttura sulle tematiche ambientali, con ripercussioni positive sul riordino dei processi complessivi d’azienda. Abbiamo in corso diverse iniziative che ci consentiranno di dare maggiore valore alle attività del nostro core business, in linea con i concetti di responsabilità ambientale», ha detto Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni.