Si tratta di una nuova opzione finanziaria che permette al Cliente di scegliere le categorie da monitorare quotidianamente e, in caso di decremento, di re-investire in una linea di liquidità predefinita.

Questo il nuovo Programma Fund Monitor targato Old Mutual Wealth, presentato, in anteprima, in occasione del Salone del Risparmio 2015 e disponibile dal 26 maggio per gli Investitori.

Si tratta, più nel dettaglio, di un servizio opzionale che dà piena autonomia ad ogni Cliente di costruire, con il Consulente di fiducia, il monitoraggio che meglio risponde alle proprie esigenze e, in caso di mercato volatile, tutelare il proprio investimento, prevedendo un’ampia personalizzazione nella gestione del portafoglio.

Con Programma Fund Monitor abbiamo voluto offrire un nuovo servizio opzionale unico nel suo genere – commenta Enzo Furfaro, Amministratore Delegato di Old Mutual Wealthche permette di monitorare l’andamento di ogni fondo selezionato dal Cliente. Si tratta di una vera innovazione nel mercato delle unit linked che consentirà all’Investitore di decidere di attivare il servizio su una o più categorie di fondi scegliendo fra diversi livelli di decremento tollerato. Noi monitoreremo giornalmente il valore di mercato di ogni singolo fondo, e in caso di performance negativa, lo trasferiremo in un portafoglio monetario, limitando così la sua perdita. Questo nuovo Programma permetterà al Cliente, infatti, di poter tutelare ancora di più il proprio investimento in caso di mercato volatile e di personalizzare ulteriormente la gestione del portafoglio”.

Il Programma Fund Monitor è il più recente dei numerosi servizi opzionali offerti da Old Mutual Wealth e pensati proprio per affrontare i diversi momenti di mercato. Tra questi: il Programma Stop Loss, il Programma Periodico di Investimento, il Programma Cedola Periodica e il Programma Ribilanciamento Automatico, oltre agli strumenti informatici che semplificano l’operatività, per il Cliente e il Promotore, e le aree web a loro dedicate.

In queste ultime i Consulenti che collaborano con Old Mutual Wealth e i Clienti possono trovare ulteriori informazioni di dettaglio su Programma Fund Monitor accedendo direttamente dal sito www.oldmutualwealth.it.