+55%: è una crescita a doppia cifra quella registrata dalla collocazione delle pensioni integrative nel corso del 2014 da parte della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

Il risultato, se si inserisce in un contesto più generale di progressiva presa di coscienza dell’importanza della previdenza integrativa (su base nazionale l’incremento di iscritti alla previdenza complementare, nel 2014, è stato del 6,1% – dati COVIP-), nel caso della BCC rappresenta il frutto della scelta aziendale di puntare con forza sulla consulenza e la personalizzazione degli investimenti. Questa performance, in particolare, ha convinto la banca locale dell’Alto Milanese e del Varesotto a lanciare un concorso a premi, “Il fondo pensione ti premia”, aperto sino al 31 ottobre, per chi sottoscriverà un fondo pensione di Bcc Risparmio e Previdenza con un piano di versamento periodico di almeno 100,00 euro mensili o equivalenti.  

«Negli ultimi anni ci siamo orientati in modo sempre più marcato verso la clientela con una consulenza personalizzata per prodotti e servizi –dichiara Luca Barni direttore generale della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate–; questo concorso rientra nelle iniziative di “educazione finanziaria” rivolte a clienti e soci sul proprio futuro previdenziale, alla luce delle novità portate dal sistema contributivo. Nelle settimane scorse abbiamo distribuito gratuitamente duecento buste arancioni; un esperimento che ha riscosso successo proprio perché, oltre a prospettare con chiarezza la situazione previdenziale, ha offerto anche la possibilità di una consulenza qualificata per orientarsi in un ambito complesso e che non presenta più le sicurezze cui eravamo abituati. Dopo questi primi passi, per tenere alta l’attenzione sulla necessità di pensare alla propria pensione, abbiamo pensato di utilizzare lo strumento del concorso per veicolare più efficacemente il messaggio».

L’iniziativa “Il fondo pensione ti premia” mette in palio 20 biglietti di ingresso a EXPO (a coppie) e quattro mountain bike; premi che saranno estratti a sorte in due fasi (giugno e luglio per i biglietti della kermesse milanese) e in quattro per le biciclette (giugno, luglio, settembre e novembre).

Info su: http://www.bccbanca1897.it/