Atradius lancia un pacchetto di servizi di eccellenza per gli assicurati

Un servizio su misura dedicato ai propri clienti. Atradius, fra i principali gruppi mondiali di assicurazione al credito commerciale, cauzioni e recupero credito presente anche in Italia oltre che in altri 50 paesi, ha lanciato in questi giorni un pacchetto di servizi di eccellenza per i suoi assicurati. La nuova strategia di orientamento verso i clienti ha l’obiettivo di semplificare il più possibile il rapporto e il dialogo con gli Assicurati, per fornire un servizio sempre più ritagliato sulle caratteristiche individuali di ognuno di loro.

Il risultato è l’offerta di un servizio di eccellenza basato su definiti principi che prevedono: accesso semplice e trasparente per ogni area di servizio; tempi certi di risposta alle richieste avanzate dai clienti; contatti diretti con gli specialisti di Atradius sia attraverso incontri personali sia tramite contatti telefonici programmati; massima trasparenza nella gestione dei rischi; più efficienza nella gestione sinistri;  un efficace monitoraggio nel recupero crediti.

Si tratta dunque di un pacchetto di certezze nel rapporto con i singoli Assicurati, che Atradius riassume in un impegno formale mirato a fornire sempre l’eccellenza nel servizio e in tutti gli aspetti della relazione con i clienti.

Il Customer Service Excellence viene offerto in una prima fase ad una selezione di Clienti Assicurati del Ramo Credito, per essere poi implementato a tutto il portafoglio Atradius.   

«Per una società che si occupa di assicurazioni commerciali – spiega Massimo Mancini, Country Manager di Atradius per l’Italia – la vicinanza alle aziende diventa un punto di forza fondamentale in grado di massimizzare il livello di fiducia reciproco. Per questo siamo partiti dalle esigenze dei nostri clienti per individuare insieme a loro gli elementi-chiave che potessero essere utili a garantire loro un servizio di eccellenza. Per farlo abbiamo scelto di puntare sul fattore umano, mettendo a loro disposizione uno staff preparato e disponibile, e su quello tecnologico, grazie a strumenti di supporto come il nostro Serv@net per la gestione della polizza online».