L’Assemblea ordinaria dei soci di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. ha approvato il bilancio individuale dell’esercizio 2013, i cui contenuti sono già noti al mercato.

L’Assemblea ha deliberato la distribuzione di dividendi per complessivi 120 milioni di euro (pari a un pay out dell’82,3%), nella misura di:

– 0,1615 euro per ogni azione ordinaria

– 0,1815 euro per ogni azione privilegiata

L’Assemblea ha  deliberato di fissare nel giorno 22 maggio 2014 la data di pagamento del dividendo (stacco cedola 19 maggio 2014 e record date 21 maggio 2014).

L’Assemblea ordinaria ha inoltre:

– nominato quale componente del Consiglio di Amministrazione, in sostituzione del dimissionario signor Marco Pedroni, il signor Paolo Cattabiani, il cui mandato scadrà contestualmente a quello degli altri Amministratori attualmente in carica in occasione dell’Assemblea di approvazione del bilancio dell’esercizio 2015; il signor Cattabiani si qualifica quale Amministratore non indipendente, sia ai sensi del Codice di autodisciplina delle società quotate, sia ai sensi del Testo Unico della Finanza;

– approvato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 114-bis del TUF e dell’art. 84-bis del Regolamento Emittenti, l’aggiornamento al piano dei compensi basato su strumenti finanziari, di tipo perfomance share, approvato dall’Assemblea degli Azionisti in data 30 aprile 2013;

– rinnovato al Consiglio di Amministrazione, previa revoca della precedente, l’autorizzazione ad acquistare e disporre di azioni proprie, ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile e nel rispetto del limite massimo di spesa di 100 milioni di euro, nonché ad acquistare e disporre di azioni della controllante Finsoe S.p.A., ai sensi del’art. 2359-bis del codice civile e nel rispetto del limite massimo di spesa di 45 milioni di euro.

L’Assemblea speciale degli azionisti privilegiati di Unipol Gruppo Finanziario, riunitasi successivamente, ha poi confermato quale rappresentante comune della categoria, per la durata di tre esercizi sociali, il professor Massimo Franzoni.