Trust Risk Group e le società controllate chiudono l’esercizio 2013, pur nell’ambito di un quadro macroeconomico ancora profondamente incerto e delicato, consolidando, a livello italiano, l’eccezionale volume di premi (circa 400 M €) già intermediati nel corso dell’esercizio precedente.

Sul piano dei risultati, il Gruppo registra una performance estremamente apprezzabile, conseguendo un risultato di 24 M €.

Significativi sono stati durante l’esercizio due accadimenti di grande impatto sull’operatività e sulle strategie del Gruppo nel suo complesso: l’avvio dell’operatività di Trust Risk Italia, Agenzia Generale di AmTrust Europe e l’acquisizione della società di brokeraggio assicurativo retail catalana Cicor Internacional con sedi a Barcellona e Madrid. I due eventi hanno segnato infatti un’importante tappa nel processo di sviluppo generale di Trust Risk Group: nel primo caso rafforzando ulteriormente la partnership con il Gruppo assicurativo americano AmTrust, e nel secondo estendendo in modo più convinto la geografia operativa del Gruppo oltre i confini domestici.

 “Il 2014 segna decisamente una svolta per la nostra organizzazione – spiega Antonio Somma, CEO del Gruppo – rappresentando di fatto un anno di importanti cambiamenti, sia sul piano strategico che sul piano operativo. Trust Risk Group amplierà decisamente i propri orizzonti, rafforzando l’ attività all’estero, a cominciare dalla Spagna, dalla Francia e dal Regno Unito. Sul fronte italiano, saranno incrementati gli sforzi commerciali per candidarsi a giocare un ruolo da protagonisti anche in nuovi settori, oltre all’impegno di continuità nel core business della Medical Malpractice”.