Scor Global P&C, il ramo danni e specialty del riassicuratore francese, ha aumentato i premi dell’8,5% nei rinnovi di aprile.

Nonostante rappresentino solo il 10% del volume premi annuale del settore danni e specialty, il Giappone, l’India e gli USA confermano la posizione del gruppo sia sui mercati maturi  che sui mercati emergenti della zona Asia-Pacifico.

I 318 mln di euro di premi rimessi sul mercato sono rappresentati per il 68% da trattati rami danni e per il 32% da trattati specialty. I primi hanno registrato una crescita del 3% a 236 mln di euro, grazie alla forza di Scor in Giappone, mentre i premi specialty sono cresciuti del 23% a 109 mln (grazie all’apertura dei mercati indiano e cinese nei rischi agricoli e credito/cauzione).

Questa crescita permette al gruppo di bilanciare il calo dei prezzi sulle tariffe danni catastrofali.

Il gruppo Scor chiude bene il primo trimestre, con un risultato netto globale di 135 mln, in crescita del 21,6%. I premi del trimestre sono cresciuti del 14,8% a 2,67 mld, grazie in particolare alla riassicurazione vita (Scor Global Life ha visto i premi crescere del 26% a 1,47 mld grazie all’acquisizione di Generali US). Nei danni la crescita è del 3,6% a 1,2 mld.