XL Group ha lanciato “Personal” una nuova campagna di marketing. Gli annunci pubblicitari vedono come protagonisti i sottoscrittori e i risk engineers di XL e saranno presenti sulle pubblicazioni specialistiche online e stampate, sui social media e agli eventi di settore; gli annunci enfatizzano l’ambizione di crescita della società attraverso l’ampia gamma di prodotti e servizi offerti.
“Mettendo in mostra i nostri migliori talenti ed il nostro expertise di settore, questa campagna avvia un approccio innovativo nella comunicazione ai broker e ai clienti in merito alle nostre competenze e ai servizi assicurativi da noi offerti; i messaggi sono chiari e specifici nel dettagliare quali siano le attività e i rischi che vogliamo sottoscrivere” ha detto Maurizio Castelli, Country Manager italiano di XL Group.
La campagna è stata lanciata in America del Nord nel corso della Conferenza RIMS, tenutasi tra il 27 e il 30 di aprile, e sarà lanciata nei mesi successivi in Europa, America Latina ed Asia; l’Italia sarà uno dei paesi pilota nei quali la campagna comparirà già dal mese di Maggio.
La campagna è stata sviluppata dal team interno di Comunicazione & Marketing di XL Group. Elliott Bundy, responsabile globale di Comunicazione & Marketing ha aggiunto: “Con attività in oltre 20 Paesi nel mondo e la capacità di prestare servizi alla clientela in oltre 140, il nostro scopo era, sia quello di trovare un’idea nella quale ognuno, indipendentemente dal linguaggio o dalla cultura, potesse immedesimarsi, che di trarre beneficio dall’interconnessione globale di oggi. Crediamo che l’approccio degli annunci personali rappresenti un modo eccezionale di raccontare la nostra storia e di illustrare in maniera più diretta il nostro desiderio di continuare a fare business attraverso una pluralità di piattaforme di comunicazione. In aggiunta alle classiche pubblicazioni rivolte alla stampa specializzata, stiamo facendo leva su tutto il lavoro già svolto nell’ambito dei social network – LinkedIn, Twitter, YouTube – e sulla nostra piattaforma di informazione e divulgazione Fast Fast Forward, per meglio comunicare con il nostro pubblico e stimolare le discussioni sulla nostra offerta, sulle tematiche legate al rischio e, infine, per supportare i nostri obiettivi di business”.