Il Gruppo Intesa Sanpaolo rinnova il proprio sostegno all’edizione 2014 della Giornata Nazionale della Previdenza (Milano, 14-16 maggio), evento dedicato al mondo delle pensioni e del welfare, che sull’importanza del tema previdenziale chiama a confronto università, sindacati, istituti di credito, enti pensionistici e i giovani che sono già o stanno per entrare nel mondo del lavoro.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo è attivo nel settore della previdenza attraverso Intesa Sanpaolo Previdenza, società specializzata in prodotti e servizi di previdenza complementare e Intesa Sanpaolo Vita, Capogruppo del Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita, nato nel gennaio 2012 dalla fusione di EurizonVita, Intesa Sanpaolo Vita (ex Intesa Vita), Sud Polo Vita e Centrovita Assicurazioni.
Le due società offrono una gamma ricca e completa di prodotti e servizi di previdenza complementare: progettazione e istituzione di soluzioni previdenziali individuali e collettive, gestione amministrativa e finanziaria di fondi pensione, consulenza tecnica, normativa e fiscale.
“La Giornata Nazionale della Previdenza, anno dopo anno, si è imposta come momento di incontro di fondamentale importanza per chi opera nel settore. La filosofia del nostro Gruppo da sempre crede nel confronto, insostituibile fonte di ispirazione e di crescita.
Queste giornate rappresentano perciò un appuntamento immancabile e siamo lieti di poter rinnovare il nostro sostegno anche per l’edizione 2014”, afferma Gianemilio Osculati, Coordinatore Area di Governo Wealth Management Intesa Sanpaolo. Da un punto di vista normativo, l’attuale impianto della previdenza complementare è il risultato di una serie di modifiche che rendono il quadro complicato e spesso di difficile interpretazione. Per spiegare le semplificazioni normative che renderebbero la previdenza integrativa uno strumento più efficace ed accessibile, Intesa Sanpaolo Previdenza ha organizzato il workshop “Riflessioni per una previdenza complementare semplice” (giovedì 15 maggio, ore 16.30, Sala Parterre, Palazzo Mezzanotte). L’incontro vedrà la partecipazione di:
− Gianemilio Osculati, Amministrato Delegato di Intesa Sanpaolo Previdenza e Intesa Sanpaolo Vita
− Andrea Lesca, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Previdenza
Per tutta la durata della manifestazione Intesa Sanpaolo sarà presente con un proprio spazio espositivo (Sala Parterre) dove gli esperti di previdenza del Gruppo saranno a disposizione dei presenti per fornire supporto e informazioni.