Da un’indagine condotta da GFK Eurisko nel 2013 emerge che meno del 4% delle famiglie italiane possiede una polizza Vita temporanea caso morte (TCM) a conferma del fatto che si tratta di un mercato con forti potenzialità di sviluppo.

Nell’ottica di sensibilizzare coloro che non si sono ancora approcciati al mondo della protection, Generali Italia ha creato Smart Life, una polizza temporanea caso morte (TCM) semplice e dal premio contenuto che non richiede alcuna visita medica per l’assunzione e dalla durata e capitale assicurato fissi.

Generali Smart Life ha costi contenuti, infatti, con un versamento a partire da soli 6 euro al mese il cliente può garantirsi 50.000 euro di capitale assicurato, destinabile a vantaggio di qualunque beneficiario designato.

Smart Life completa l’articolata linea di prodotti LungaVita di Generali costruita per soddisfare le diverse esigenze di protezione – anche sulla base di specifiche attività professionali e sportive – con coperture legate anche alla perdita di autosufficienza e all’invalidità comunque caratterizzate da processi di selezione medica articolati in funzione del rischio e dell’età.

Principali caratteristiche di Generali Smart Life:

– polizza Temporanea Caso Morte a premio annuo costante

– durata: 10 anni

– capitale assicurato: 50.000 euro

– modalità di pagamento: RID mensile

– alcuni esempi: età 30 anni, 6,52 € al mese; età 40 anni 9,77 € al mese

– designazione libera dei beneficiari (non necessariamente gli eredi)

– garanzia dell’impignorabilità e dell’insequestrabilità delle somme assicurate