FARAD International, broker specializzato nel private life insurance, e il FAI – Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale impegnata nella tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e paesaggistico italiano, annunciano la loro collaborazione pluriennale.

FARAD supporterà la “Campagna Lasciti” della Fondazione di sensibilizzazione alla salvaguardia della cultura e del paesaggio italiano attraverso un contributo concreto che aiuti a garantire un futuro alle inestimabili ricchezze del nostro Paese.

In particolare FARAD collaborerà con il FAI, come unico broker, per diffondere la conoscenza e l’utilizzo delle polizze vita come strumento per effettuare donazioni a favore del FAI, sia per quanto riguarda i beni liquidi che quelli non liquidi, come le collezioni d’arte o immobili.

FARAD metterà a disposizione il proprio know how attraverso il suo contributo alla redazione e distribuzione di materiale informativo. FARAD fornirà, inoltre, assistenza e consulenza a tutti coloro che desiderano sottoscrivere una polizza vita a favore della Fondazione sviluppando dopo l’estate un prodotto ad hoc che verrà lanciato sul mercato italiano e che presenterà importanti ulteriori vantaggi sia per il donatore che per il FAI.

“Il FAI da quasi quarant’anni opera grazie alla generosità di quanti scelgono di sostenerci con gesti d’amore per la cultura e il paesaggio italiano – dichiara Angelo Maramai, Direttore Generale del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Legare il proprio nome al patrimonio italiano, con un lascito, una donazione o con l’innovativo strumento della polizza vita, è un modo per contribuire concretamente alla missione della Fondazione e per investire nel futuro del nostro Paese.”

“FARAD è l’unico broker assicurativo specializzato in soluzioni di Private Life Insurance con una esperienza più che decennale – dichiara Marco Caldana, CEO di FARAD International. Abbiamo seguito i nostri clienti, sia privati che istituzionali, durante diverse operazioni di donazione e lasciti. Siamo orgogliosi di sostenere il FAI e di potere affiancare la Fondazione per contribuire ai suoi importanti progetti.

FARAD sta studiando un prodotto ad hoc che abbinerà i vantaggi di una polizza rivalutabile con l’obiettivo di fare pervenire i lasciti al FAI in tempi brevi”.