Banca della Marca Credito Cooperativo rafforza la partnership con Pramerica Life S.p.A. offrendo ai propri clienti due nuove soluzioni assicurative elaborate dalla Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc..

Si tratta della polizza vita “MarcaForte Rendita”  edi “Marca AmicaMia”, una soluzione che prevede la liquidazione di una rendita vitalizia costante qualora l’assicurato venga dichiarato non-autosufficiente a seguito di una patologia invalidante.

Più nel dettaglio, “MarcaForte Rendita” è una polizza vita a premio annuo costante, sottoscrivibile in un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, che consente all’assicurato di godere di una rendita integrativa alla pensione al termine del piano di versamenti prescelto. Si tratta di una soluzione particolarmente flessibile che ben si adatta alle reali esigenze previdenziali del cliente della banca. La prestazione, infatti, può essere erogata o in un’unica soluzione sotto forma di capitale o come una rendita annua vitalizia (reversibile – in caso di decesso dell’assicurato – a favore del beneficiario designato) suddivisa in tredici rate mensili posticipate in modo da garantire all’assicurato una sorta di “tredicesima”. La tredicesima rata sarà dello stesso importo delle altre dodici e corrisposta insieme a quella mensile in scadenza tra il 16 novembre e il 15 dicembre di ogni anno. 

In tema di protezione e risparmio del capitale, “MarcaForte Rendita” prevede, in caso di vita dell’assicurato, l’erogazione di una rendita vitalizia rivalutata mentre, in caso di premorienza, il beneficiario designato in polizza riceverà un importo pari alla somma dei premi versati, al netto dei costi, anch’esso rivalutato ogni sei mesi sulla base del rendimento del fondo a gestione separata Pramerica Financial (4,99% il tasso medio annualizzato registrato dal fondo nel 2013).

“Marca AmicaMia” è, invece, una polizza a vita intera che prevede, a fronte del pagamento di un premio annuo costante, la liquidazione di una rendita vitalizia qualora l’assicurato venga dichiarato non-autosufficiente. “Marca AmicaMia”, che prevede per l’assicurato un’età di ingresso all’assicurazione compresa tra 20 e 70 anni, è una soluzione di protezione studiata per chi desidera garantirsi “autonomia economica” in caso di non-autosufficienza, ovvero la possibilità di finanziare le proprie spese assistenziali senza gravare su figli o parenti. Inoltre, questa innovativa assicurazione vita consente importanti benefici sul fronte della fiscalità essendo le prestazioni indennitarie esenti da ogni tipo di imposizione fiscale.

Peter Geipel, Amministratore Delegato di Pramerica Life, ha dichiarato: “Stiamo lavorando fianco a fianco con Banca della Marca per proporre prodotti assicurativi in linea con le reali esigenze dei clienti della Banca. Con queste due innovative polizze, cerchiamo di affrontare al meglio due temi sociali di particolare attualità, entrambi legati al progressivo invecchiamento della popolazione: quello della previdenza complementare, con le pensioni attese ai minimi storici, e quello delle ingenti spese sanitarie che a causa dell’aumento delle aspettative di vita media impatteranno in maniera significativa sui bilanci delle famiglie e sul sistema socio-economico del nostro Paese”.

Luigino Manfrin, Direttore Generale di Banca della Marca afferma: “Siamo contenti di rafforzare la nostra collaborazione con Pramerica Life S.p.A – parte di un Gruppo internazionale – specializzata nella protezione della persona che opera nel settore con una spiccata visione innovatrice. E’ un nostro dovere garantire un futuro migliore alla comunità e, con queste nuove polizze, completiamo la nostra proposta volta ad offrire alla clientela privata un insieme di soluzioni preventive, rinforzando così la nostra naturale vocazione alla protezione della persona nei momenti di maggior bisogno, secondo una filosofia che da sempre ha contraddistinto l’offerta commerciale di Banca della Marca.”

 Le due soluzioni assicurative sono già disponibili presso i 36 sportelli di Banca della Marca.