La raccolta netta totale di Banca Generali da inizio anno ha raggiunto quota 1.020 milioni di euro segnando per la prima volta il superamento del livello di 1 miliardo di raccolta da investitori privati (famiglie e investitori retail) in 4 mesi. 
Il mese di aprile, si legge in una nota, conferma il dinamismo nella crescita dei mesi scorsi con un risultato capace di migliorarsi del 16% dai picchi registrati nel corrispondente periodo del 2013. Nello specifico la raccolta è aumentata di 213 milioni, di cui 147 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (?705 milioni da inizio anno) e ?66 milioni da Banca Generali Private Banking (315 milioni da inizio anno). 
La raccolta netta si è concentrata sui prodotti di risparmio gestito (923 milioni, il 90% del totale). 
Fondi e Sicavs hanno raccolto 486milioni da inizio anno. La nuova produzione vita è stata pari a331 milioni nel periodo (1 miliardo da inizio anno). 
L’a.d. di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “Oltre un miliardo raccolti da sola clientela retail in quattro mesi rappresenta un risultato di grande valore che rende merito alle competenze dei nostri consulenti e alla qualità delle soluzioni offerte. In un momento di volatilità e di pressioni al ribasso sui rendimenti i risparmiatori ricercano sempre più risposte esaustive ed efficaci da una consulenza finanziaria qualificata in grado di esprimere opportunità e garanzie a livello internazionale. Forti della capacità di innovazione nei prodotti e nel dinamismo delle nostre reti guardiamo con fiducia all’andamento della raccolta dei prossimi mesi”.