Vincenzo Cirasola, Presidente Nazionale di ANAPA (Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione), entra a far parte del Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e servizi Finanziari (CeTIF) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il Presidente di ANAPA è stato nominato nel Comitato di Programma – divisione Assicurazioni, per il biennio 2014 – 2015.

La nomina rappresenta un importante riconoscimento oltre che per ANAPA e per il suo Presidente, anche per l’intera categoria degli agenti di assicurazione, visto che il Comitato di Programma è costituito da rappresentanti istituzionali, da docenti universitari e da primari attori del mondo finanziario e assicurativo, di elevato livello e di indiscussa e riconosciuta competenza e professionalità. Ad oggi nel Comitato, presieduto dal direttore del CeTIF, il prof. Federico Rajola, docente presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano siedono: Elena Bellizzi, IVASS; Gianpiero Brignoli, Helvetia; Carlo Cimbri, Unipol Gruppo Finanziario; Angelo Doni, ANIA; Luca Filippone, Reale Mutua Assicurazioni; Francesco Garello, Assicurazioni Generali; Paolo Garonna, FeBAF; Fabrizio Lorenz, ITAS Assicurazioni; Massimo Mamino, Università Cattolica, Milano; Andrea Rossi, AXA Assicurazioni; Andrea Sabìa, Tua Assicurazioni e Alessandro Santoliquido, Sara Assicurazioni.

Il Comitato di Programma è un organo istituzionale che si riunisce con cadenza annuale con l’obiettivo di:
–          individuare e suggerire temi di ricerca e di approfondimento;
–          proporre iniziative di formazione;
–          individuare opportunità di sviluppo del network;
–          proporre interventi all’interno dei workshop e delle altre iniziative di studio.

“Questa nomina mi riempie di orgoglio e soprattutto suggella la grande affermazione che ANAPA, l’associazione degli agenti professionisti di assicurazione che mi onoro di rappresentare, è riuscita a conquistare in così breve tempo nei confronti delle istituzioni e del sistema assicurativo. La strada intrapresa è quella giusta e lungo questa direzione continueremo ad assolvere il nostro compito con l’obiettivo primario di rappresentare gli agenti di assicurazione in tutte le sedi deputate” – ha commentato Vincenzo Cirasola.