Pramerica Life: continua anche nel 2012 il trend di forte crescita

Pramerica Life S.p.A., Compagnia ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial Inc.*(PFI), annuncia i risultati a chiusura del 2012. Come nel precedente biennio, Pramerica Life ha registrato anche nel 2012 un trend di forte crescita, in netta controtendenza rispetto al mercato vita.

Di particolare rilevanza il dato relativo ai premi lordi contabilizzati (lavoro diretto) che nel 2012 è pari a 122,7 milioni di Euro (+ 84% rispetto all’anno precedente).

In termini di nuova produzione, il dato dei premi ricorrenti (annualizzati) è pari a 12,6 milioni di Euro, che corrisponde a un incremento di circa il 46% rispetto al 2011, dovuto maggiormente alle vendite della rete diretta Pramerica. Anche il numero dei consulenti della rete di vendita ha perseguito la strada di crescita degli anni precedenti: a fine 2012, sono 305 i professionisti in forza a Pramerica (+ 24% rispetto al 2011).

Le reti terze hanno contribuito in modo importante alla raccolta di nuova produzione, incrementando in  articolare la quota riconducibile ai premi ricorrenti.

Il dato più significativo è quello relativo alla raccolta del canale bancario con premi pari a 45 milioni di Euro grazie alla stipula degli accordi con Banca di Piacenza, Banca Popolare di Marostica e Banca Esperia, che hanno fatto seguito al primo accordo di bancassurance con Banca Asti siglato nel 2011. Da segnalare, sempre in tema di reti terze, il significativo risultato conseguito dal partner distributivo Insurance Lab che nel 2012 ha totalizzato 10,7 milioni di Euro di premi lordi contabilizzati.

Peter Geipel, Amministratore Delegato di Pramerica Life SpA, ha così commentato: “I dati della nuova raccolta ci rendono particolarmente orgogliosi anche in considerazione dell’andamento generale del mercato vita e dimostrano ancora una volta la capacità della nostra rete diretta di generare ottime performance pur in un contesto economico non certo semplice. Quest’anno stiamo proseguendo sulla strada dell’espansione territoriale, dando altresì un rinnovato impulso alla campagna di reclutamento di Life Planner su tutto il territorio nazionale e perseguiremo la nostra strategia volta alla distribuzione dei prodotti tramite il canale bancario”.