di Anna Messia

Premi in crescita nel 2012 per Pramerica Life, compagnia Vita del gruppo statunitense Prudential Financial, che l’anno scorso ha raccolto 122 milioni di euro. La crescita, dell’84% rispetto all’anno precedente, è stata sostenuta sia dallo sviluppo dei consulenti che compongono la rete di vendita, erano 305 a fine 2012 (+24% sul 2011), sia al positivo andamento dalla raccolta bancaria.

 

Pramerica Life distribuisce le polizze tramite una rete di più di 200 sportelli grazie agli accordi in essere con Banca Asti, Banca di Piacenza, Banca Popolare di Marostica e a Banca Esperia. Oltre al partner distributivo Scm sim che l’anno scorso ha totalizzato 10,7 milioni di premi. «L’obiettivo è aumentare i nostri partner a una decina», dice Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life, «stiamo già discutendo con altri istituti per chiudere altri due accordi e aggiungere ancora un centinaio di sportelli alla rete distributiva». Ed è già stato avviato un progetto per creare una rete di consulenti al servizio delle banche partner. (riproduzione riservata)