L’ITForum di Rimini, il più grande evento italiano dedicato all’ investment e al trading, allarga il proprio orizzonte. L’edizione 2013 ospita infatti il “numero zero” della previdenza che avrà uno spazio tutto suo all’interno della manifestazione e che ospiterà il convegno “Nuove tipologie di investimento per la previdenza” in programma oggi, giovedì 23 maggio alle ore 14.30 presso il Palacongressi di Rimini (Sala del Borgo), in via della Fiera, 23. L’evoluzione normativa e operativa della previdenza privata obbligatoria e della previdenza complementare che apre nuovi scenari per le politiche e le strategie d’investimento di Casse Professionali e Fondi Pensione, allargando il mercato potenziale per case di gestione e operatori professionali.

Come affrontare questo nuovo scenario in movimento?

Un confronto serrato fra operatori del settore della previdenza e del mondo del risparmio, per capire le tendenze previdenziali in tema di “nuovi” investimenti. 

Interverranno:

–          Sergio Corbello – Presidente Assoprevidenza
–          Antonello Motroni – Area Economia e Finanza MEFOP
–          Giacomo Cristofori – Responsabile Sviluppo & Investor Relations Fabrica SGR Luca Ruffoni – Sales Director Baloise Life
–          Federico  Merola – Consigliere di Amministrazione IVR SpA
–          Daniela Carosio – Director Sustainable Equity Value (SEV)
–          Massimo Scolari – Segretario Generale ASCOSIM
–          Gianpaolo Crenca – Presidente Consiglio Nazionale Attuari