Ricambio al vertice del GAAI. Dopo dieci anni il presidente Alessandro Lazzaro cede il testimone a Gaspare Menduni. L’avvicendamento è avvenuto nel corso della VI Assemblea Ordinaria del Gruppo Agenti AXA Italia, che si è tenuta nella splendida cornice de La Bagnaia Resort nei pressi di Siena dal 17 al 19 maggio. Rinnovata anche la squadra che affiancherà il nuovo presidente.

Un appuntamento che ha visto la partecipazione di oltre 350 persone tra Agenti e collaboratori delle Agenzie AXA iscritte, oltre ai vertici della compagnia nelle persone dell’Amministratore Delegato Andrea Rossi e del Vice Direttore Generale Maurizio Cappiello.

Nella giornata del sabato, di fonte alla platea del congresso, è stato siglato il nuovo Protocollo di Intesa Ambition 2016 da parte dei vertici aziendali AXA Assicurazioni, di Alessandro Lazzaro e del presidente GAA Sergio Rovera.

Nutrito il panel di ospiti che si sono alternati sul palco: Vincenzo Cirasola, presidente ANAPA, Enea Dallaglio di IAMA Consulting, Claudio Demozzi, presidente dello SNA. Il congresso ha esplorato le tematiche più calde del momento, quali i processi di digitalizzazione delle Agenzie, le nuove modalità di rapporto con la clientela, il futuro delle Agenzie in un mercato sempre più multicanale.

Innovativa la formula di confronto con la Compagnia mandante. Nei giorni di congresso i partecipanti, infatti, si sono confrontati su tre tavoli tematici: “L’evoluzione del mercato e dell’offerta”, “Reti secondarie e marketing di Agenzie”, “L’evoluzione dei processi di Agenzia nel mercato digitale”. I workshop hanno visto la partecipazione del management di AXA Assicurazioni e di numerosi esperti, tecnici e giornalisti specializzati. Uno dei momenti clou del congresso è stato il confronto tra il presidente uscente del GAAI Alessandro Lazzaro e l’A.D. Andrea Rossi.

Per la prima volta l’assemblea del GAAI è stata aperta anche ai dipendenti e collaboratori che hanno potuto partecipare a sessioni formative dedicate e assistere ai lavori congressuali.