Assicurazioni Generali lancia Valore Futuro, un nuovo modo di investire in cui servizi di consulenza, gestione e protezione sono sempre attivi.

Valore Futuro è una polizza vita a premio unico innovativa per le modalità in cui la tradizionale componente assicurativa (Gestione Separata) si combina e interagisce con il sistema d’investimento globale (linee multibrand) che l‘affianca, nella ricerca continua di una sintesi ottimale tra protezione e opportunità di crescita.

Due, infatti, i “motori” finanziari che lavorano in Valore Futuro: Gesav, la più grande gestione separata del Gruppo Generali con rendimenti sempre ai primi posti, e le migliori linee d’investimento multibrand di Banca Generali, Multi Emerging Markets e Multi Global Plus. La prima seleziona le opportunità d’investimento offerte dai Paesi Emergenti a più alto tasso di crescita, mentre la seconda offre la possibilità di investire nei comparti azionari globali. Entrambe investono in un portafoglio composto da diverse tipologie di fondi di fondi

di BG Selection Sicav, sistema di investimento espressione delle migliori case di gestione a livello internazionale.

Alla sottoscrizione, il cliente può scegliere come dosare le due componenti, in relazione al suo profilo di rischio e orizzonte temporale. Valore Futuro, attraverso il meccanismo “Remix”, opera, infatti, automaticamente nell’arco di tutta la durata, un bilanciamento tra Gesav e linee d’investimento per proteggere nella Gestione Separata ciò che è stato investito inizialmente, impiegando l’eccedenza nei mercati con maggiore prospettiva di crescita.

Per supportare questa nuova generazione di polizze vita, saranno disponibili appositi servizi sul web – Area Clienti su www.generali.it – per permettere al cliente di consultare i premi pagati, di recuperare la documentazione in formato digitale tra cui le operazioni di remix effettuate e in futuro di monitorare agevolmente gli andamenti della polizza.