A 10 anni dall’introduzione in Italia del proprio modello di business ad architettura aperta, Skandia, divisione di Gruppo Old Mutual specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine e leader nel segmento Unit-Linked, organizza, per la prima volta, un evento dedicato ai promotori finanziari, lo Skandia Day.

L’evento si declina in due appuntamenti: il primo in programma martedì 8 maggio a Milano presso il Palazzo del Ghiaccio, il secondo lunedì 14 maggio a Roma presso Villa Miani a partire dalle h 10.

Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere meglio ai propri ambasciatori sul mercato, i promotori finanziari delle oltre 20 reti con cui Skandia collabora, la propria realtà con una giornata dedicata all’innovazione e ai plus che la caratterizzano, a partire dalla piattaforma a fondi esterni, fiore all’occhiello della propria offerta e del proprio posizionamento sul mercato fino alle novità in serbo per il 2012.

“Gli ottimi risultati ottenuti in questi anni grazie alla nostra indipendenza, alla collaborazione con prestigiose società prodotto e alla partnership con distributori terzi sono le ragioni principali che ci hanno portato ad organizzare questo evento – commenta Enzo Furfaro, Market Manager di Skandia Vita -; ci auguriamo che questo viaggio alla scoperta di Skandia sia utile per conoscere meglio come operiamo a supporto di consulenti e clienti nella migliore gestione del patrimonio, i valori in cui crediamo, nonché il gruppo cui apparteniamo, Old Mutual”.

Lo Skandia Day, ispirato ad alcuni format televisivi, si declina in diversi momenti: in apertura il notiziario Skandia, dedicato alle informazioni più recenti sul Gruppo e sull’azienda, a seguire un talk show per promuovere un confronto con i partecipanti sulle opportunità globali di investimento, poi interviste one to one che approfondiranno le tematiche legate alla consulenza e alla gestione del cliente e ancora focus dedicati a Skandia stessa.

Durante la giornata è previsto, inoltre, l’intervento di un avvocato, Leo de Rosa, dello studio legale e tributario Russo, De Rosa Boletta&Associati per approfondire, alla luce dell’evoluzione normativa di riferimento, il tema dell’ottimizzazione fiscale all’interno del contenitore assicurativo.

Le società di gestione partner dell’evento di Milano sono Lafitte Capital Management – Ethna Funds, M&G Investments e Pimco, mentre Legg Mason Global Asset Management, Man e Threadneedle Investments sono i partner dello Skandia Day di Roma.

I lavori avranno come testimonial anche i rappresentanti di alcune reti di promozione finanziaria, UBI e Fineco a Milano, MPS e Credem a Roma.

In chiusura è previsto un quiz che metterà alla prova i partecipanti sulla loro conoscenza del settore.