Marsh ha nominato Rossella Pappalardo Direttore Commerciale e Sviluppo per la specialty Trade Credit in Italia. Rossella riporterà a Marco Bagattin, Direttore  Surety e Trade Credit, e a Fabio Landriscina, Head of Specialties e Director Infrastructure, Power, Energy di Marsh in Italia..

Laureata in Scienze Politiche con indirizzo internazionale all’Università La Sapienza di Roma, Rossella Pappalardo arriva in Marsh da SACE BT dove negli ultimi aveva svolto l’attività di Responsabile della divisione Portafoglio, con controllo sulle attività di Underwriting commerciale sul ramo credito, e in precedenza Responsabile della divisione commerciale. Prima ancora era stata in Euler Hermes SIAC spa del Gruppo Allianz dove è cresciuta fino a ricoprire il ruolo di Export Risk Manager.

“L’ingresso di Rossella nel nostro team è un’ulteriore conferma dell’impegno e della volontà di Marsh di essere leader nella gestione dei rischi” – ha commentato Fabio Landriscina, Responsabile delle Specialties di Marsh in Italia. “Grazie alla sua profonda conoscenza del settore del credito, ci aiuterà a rispondere più efficacemente alla crescente richiesta di assistenza nell’area dei prodotti di copertura del credito commerciale”.

Membro dal 2005 dell’COU Commettee of Underwriters di ICISA (International Credit Insurance and Surety Association), Rossella Pappalardo ha ricoperto nel triennio 2008-2011 l’incarico di Chairman del Comitato stesso.