Il Gruppo Assicurativo Pramerica – presente in Italia dal 1990 – controllato e diretto dalla statunitense Prudential Financial Inc., ha programmato una serie di “Open Day” sul territorio nazionale per reclutare nuovi potenziali Life Plannerä.

Le prime iniziative di questo tipo, che prevedono l’apertura delle sedi ai potenziali candidati e una presentazione della Compagnia a cura dei responsabili di filiale, si svolgeranno a Brescia e Pescara nei giorni 8 e 9 maggio. A Brescia sarà il sales manager Gian Paolo Samarani ad accogliere i candidati mentre a Pescara toccherà all’area manager, Maria Concetta De Santis.

L’iniziativa degli “Open Day”, che presto vedrà coinvolte anche le sedi di Milano e Napoli, è finalizzata all’inserimento di 50 professionisti Life Planner da integrare nella struttura commerciale di Pramerica entro la fine dell’anno. 

La ricerca, che interessa tutto il territorio nazionale, è rivolta ad ambosessi di età compresa tra i 28 e i 45 anni, possibilmente laureati, con esperienza pregressa in ambito commerciale e forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale stimolante.

I Life Planner non sono semplici consulenti assicurativi, ma figure professionali ad alto valore aggiunto in grado di fornire al cliente un piano assicurativo valido e personalizzato, basato su un’attenta analisi dei bisogni di protezione, risparmio e previdenza sia nel mercato Family che Corporate.

Pramerica offre ai Life Planner un piano remunerativo altamente competitivo, con un incentivo ad integrazione delle provvigioni per il primo anno e importanti opportunità di crescita all’interno della Compagnia. Per i nuovi professionisti Life Planner è prevista inoltre una formazione articolata e completa, erogata da formatori interni certificati dalla Compagnia e da consulenti esterni su tematiche specifiche e soggette a frequenti variazioni quali, ad esempio, quelle legate alle normative fiscali.

Per conoscere gli indirizzi delle sedi di Pramerica e per inviare candidature spontanee si invita a consultare il sito www.pramericalife.it