Il Consiglio di amministrazione di ITAS Mutua, nominato dall’assemblea dei delegati lo scorso 28 aprile a Trento, si è riunito venerdì scorso per deliberare, fra l’altro, sulla nomina delle cariche sociali e il conferimento delle deleghe ai consiglieri.

Il nuovo presidente di ITAS Mutua è Giovanni Di Benedetto, vicepresidente vicario uscente, che assume anche il ruolo di amministratore unico della Holding.

Di Benedetto, classe 1944 e da oltre quarant’anni nella compagnia, è stato agente ITAS di Pordenone ed ha ricoperto l’incarico di Presidente del Gruppo Agenti fino alla nomina nel Consiglio di amministrazione della Mutua nel 2010, accanto ad un’intensa attività pubblica ed istituzionale. È presidente di ITAS Assicurazioni Spa, la compagnia dedicata alla bancassicurazione e consigliere di ITAS Vita Spa.

Il Consiglio ha inoltre provveduto alla nomina di tre nuovi vicepresidenti:

Guido Borrelli è il nuovo vicepresidente vicario della Mutua e sarà affiancato da Gerhart Gostner e da Guido Conci, vice-presidenti.

Fabrizio Lorenz lascia il mandato di direttore generale per ricoprire l’incarico di amministratore, con specifica delega nella supervisione dell’area Finanza.

Ermanno Grassi è il nuovo direttore generale di ITAS. Forte dell’esperienza maturata nell’ultimo triennio in qualità di condirettore generale della Mutua Capogruppo, Grassi diventa così l’unico vertice di ITAS Mutua, Vita Spa e Assicurazioni Spa nell’ambito del Gruppo.

Sono stati nominati anche i componenti del nuovo Comitato Esecutivo: Giovanni di Benedetto, Guido Borrelli, Gerhart Gostner,; Guido Conci, Fabrizio Lorenz, Marco Radice, Renato Gislimberti, Georg Pickel.