Il gruppo assicurativo internazionale Hyperion Insurance Group Ltd, vince per la seconda volta il Queen’s Award per le imprese internazionalizzate. Considerato il più prestigioso riconoscimento inglese per i successi ottenuti nel business, l’Award è il coronamento dei risultati realizzati nel 2011, con il fatturato in crescita del 21%, pari a 87 milioni di sterline, che confermano il track record che ha portato il Gruppo a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di oltre il 30% negli ultimi 10 anni. David Howden, CEO di Hyperion, ha così commentato in una nota: “Il primo Queen’s Award ci è stato assegnato nel 2007 per i risultati realizzati a livello internazionale in tre esercizi. Avevamo 25 uffici in 13 Paesi e nei tre anni considerati il nostro fatturato estero era cresciuto di 8 milioni di sterline. Quest’anno l’Award vinto prende in considerazione la crescita realizzata in un periodo di sei anni, nel corso del quale il nostro fatturato estero è aumentato del 250%, e ciò conferma la nostra capacità di crescere e di realizzare profitti. Oltre che per questo Award, il 2012 è un anno importante per noi anche perché abbiamo superato i 1000 dipendenti nel mondo e negli ultimi cinque anni abbiamo più che raddoppiato il numero di uffici e di Paesi in cui siamo presenti. La vincita di questo Award per la seconda volta afferma con ulteriore forza la costante e significativa crescita di Hyperion. E’ anche una conferma del successo del nostro modello distributivo, focalizzato sui mercati emergenti e sulle persone di talento, e sono particolarmente lieto che questo riconoscimento arrivi in un anno Giubilare”.

Hyperion opera in 28 Paesi attraverso 52 uffici e con più di 1000 persone. E’ attivo nell’intermediazione e nella sottoscrizione assicurativa in Europa, nell’Asia Pacifica, in Medio Oriente, negli Stati Uniti e in America Latina. In Italia Hyperion è presente con  DUAL Italia, agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa, che, guidata da Maurizio Ghilosso, negli ultimi cinque anni ha registrato tassi di crescita in continuo aumento e a doppia cifra, pari a oltre il 20% dei premi sottoscritti nell’ultimo esercizio.