Le 4 Giunte dei Gruppi Agenti Fondiaria-SAI, a seguito dell’incontro del 19 aprile scorso, si sono nuovamente riunite il 9 maggio scorso per definire le tematiche più urgenti da affrontare nei prossimi incontri con la compagnia.

Lo si apprende da una nota sottoscritta dalle giunte di tutti i gruppi agenti.

E’ stato identificato come prioritario il conseguimento di una condizione di stabilità che consenta alle Agenzie di affrontare con certezza, nel corso del tempo, le numerose problematiche connesse allo svolgimento della loro attività.

In tal senso, appare fondamentale procedere urgentemente alla ridefinizione degli accordi scaduti o di prossima scadenza, con l’obiettivo sia di creare una situazione di certezza delle remunerazioni, che di trovare soluzioni immediate per fermare la perdita di Clienti e conseguentemente di ricavi”.

Gli agenti ritengono “necessario realizzare gli strumenti che consentano alle Agenzie di conservare la relazione con il Cliente, anche in presenza di politiche assuntive e commerciali della Compagnia che non permettono la continuazione o l’instaurazione di tale rapporto.

Nello stesso tempo appare improcrastinabile ricominciare a costruire le condizioni per uno sviluppo armonico della Rete Agenziale.

Considerato il lungo periodo di stallo nella definizione di queste problematiche, e convinte del fatto che non sia possibile prorogare ulteriormente l’attuale condizione di incertezza -anche alla luce della situazione economica generale-, le Giunte ritengono di non poter attendere oltre per ottenere risposte certe dalla Compagnia”.