FonSai conferma la proposta formulata a Premafin e Milano Ass. che Unipol detenga il 61% delle azioni ordinarie della società risultante dalla fusione.
E’ quanto si apprende da una nota diffusa da FonSai, su richiesta della Consob, nella quale si aggiunge che gli attuali azionisti di minoranza della stessa FonSai, di Milano Ass. e Premafin detengano, rispettivamente, partecipazioni pari al 27,45%, 10,70% e 0,85%. La società rileva che le percentuali indicate non possono essere considerate isolatamente rispetto al complessivo e articolato contenuto, in termini di assunzioni finanziarie e di struttura, della proposta formulata.
La società, nel confermare tali percentuali e nel deprecare ogni fuga di notizie sulla discussione consiliare e sul suo esito, necessariamente parziale e fuorviante, precisa che, collocandosi la proposta deliberata ancora in una fase negoziale, i suoi contenuti non saranno comunicati al mercato fino a quando la stessa non sarà accettata dalle altre società coinvolte nell’integrazione.