Il gruppo Cariparma Credit Agricole in collaborazione con Caci (Credit Agricole Creditor Insurance) ha deciso di lanciare Protezione Ottimismo, la prima polizza che permette di sostenere le spese correnti anche in caso di perdita d’impiego.
In particolare, informa una nota, la nuova polizza prevede il rimborso delle spese reali sostenute dai componenti del nucleo familiare per le voci di costo che compongono il tenore di vita.
La polizza offre un indennizzo che non costituisce un’integrazione del reddito (soggetto quindi ad imposte), ma che rappresenta un rimborso dei costi: è questa la caratteristica che rende Protezione Ottimismo il primo prodotto bancassicurativo italiano focalizzato esclusivamente sulla tutela del tenore di vita.
Protezione Ottimismo oltre alla perdita di impiego dei lavoratori dipendenti privati copre anche l’inabilita’ temporanea totale dei lavoratori autonomi e dei dipendenti pubblici e il ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia.
“Grazie a Protezione Ottimismo, la Bancassicurazione del nostro gruppo affianca alla Credit Protection la Personal Insurance”, ha spiegato Carmine Paolantonio, responsabile Bancassicurazione Danni del gruppo Cariparma Credit Agricole. “La conservazione del tenore di vita e la tutela dei propri cari sono diventate una delle esigenze primarie degli italiani. Considerato l’attuale contesto economico e sociale, l’introduzione sul mercato italiano di un prodotto assicurativo come Protezione Ottimismo, rappresenta la risposta più concreta ai bisogni di tutela del tenore di vita della persona e del suo nucleo familiare. Si tratta al tempo stesso di una sfida e di un’opportunità’ per tutti gli operatori assicurativi, chiamati a svolgere un compito che comporta una grande responsabilità sociale: sostenere il reddito delle famiglie, accollandosi rischi che le famiglie stesse e i datori di lavoro non possono sostenere”.