L’assemblea degli azionisti di Azimut H. Ha approvato il bilancio d’esercizio 2011 che si è chiuso con un utile netto consolidato pari a 80,4 milioni euro (rispetto ai 94,3 milioni nel 2010).
L’assemblea, spiega una nota, ha approvato la distribuzione di un dividendo totale pari a 0,25 euro per azione ordinaria. Il pagamento avverrà a partire dal 24 maggio prossimo. Inoltre e’ stata approvata la riduzione del numero dei componenti del Cda da 10 a 9.
“Il 2011”, ha commentato Pietro Giuliani, presidente e a.d. del Gruppo Azimut, “è stato un anno molto intenso e difficile durante il quale il Gruppo ha proseguito con decisione il percorso di crescita intrapreso. Azimut è oggi un Gruppo italiano che sta assumendo un forte respiro internazionale che crede nella propria indipendenza e nel proprio modello partecipativo basato sul coinvolgimento di promotori, gestori e dipendenti. Un processo di espansione che continueremo e che non potrà che aumentare il valore nel medio lungo termine per gli azionisti e i clienti”.