Nel 1° trimestre Axa ha registrato un aumento del giro d’affari dell’1,8% a 28,1 mld euro, dai 27,57 mld euro dell’anno scorso, soprattutto grazie ad un aumento delle tariffe e in linea con gli obiettivi del piano strategico.
La società ha dichiarato che resta intenzionata a implementare un piano strategico mirato a rafforzare il suo bilancio e ad aumentare i margini.
I premi della divisione vita, risparmio e previdenza sono cresciuti appena dello 0,4% a 15,96 mld euro, mentre quelli del business protection and health sono aumentati del 5,6% a 9,97 mld euro.
L’Annual Premium Equivalent della società francese è salito a 1,67 mld euro da 1,58 mld euro, mentre il Solvency Ratio del trimestre è del 200%, a fronte del 188% del 2011.

 “Siamo in linea con le priorità del nostro piano strategico Ambition Axa, mentre proseguiamo con il nostro sviluppo selettivo, in particolare nei rami vita, dove sviluppiamo i segmenti più redditizi, tra cui i prodotti previdenza e salute”, ha spiegato il direttore finanziario Gerald Harlin nel corso di una conference call.