Aviva licenzia 1.300 persone con un’email virale. Poi spiega: errore d’ufficio, la mail era indirizzata ad un unico impiegato.

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese “The Telegraph”, l’email, spedita a tutti i membri dello staff di Aviva Investors, invitava i destinatari a lasciare gli uffici ricordando loro l’obbligo a non rivelare alcuna informazione riservata riguardante la compagnia. Paul Lockstone, portavoce dell’assicuratore, ha spiegato: “A volte le cose vanno nel modo sbagliato” e ha attribuito ad un errore amministrativo l’invio dell’email a tutti i dipendenti di Aviva Investors. Il destinatario della comunicazione era in realtà un solo impiegato.

La gaffe arriva a qualche giorno dalle indiscrezioni che parlavano di 1 mld £ (1,22 mld €) che la compagnia avrebbe perso con la vendita delle operazioni vita negli Stati Uniti. Qualora le indiscrezioni fossero confermate, la compagnia ne darebbe notizia durante la riunione degli investitori che si terrà il prossimo 24 maggio. Il segmento era stato acquisito nel 2006 per 2 mld £ (2,44 mld €).

Fonte: Insurance Age