ANAGINA, la Associazione degli Agenti Generali INA Assitalia, ha concluso a Roma giovedì 19 maggio 2011 presso l’Università Pontificia San Tommaso D’Aquino (L’Angelicum) – Aula Magna Giovanni Paolo II, il ciclo di “Incontri per il cambiamento”.

Ogni giovedì, per quattro settimane, gli agenti generali, e i loro migliori collaboratori, si sono confrontati su tematiche organizzative, gestionali, di marketing e vendita per comprendere il rapido mutamento di scenario di questi ultimi cinque anni e i nuovi driver da utilizzare per migliorare la competitività e la redditività delle agenzie generali.

Il successo, con presenza di 400 partecipanti per singolo incontro, incoraggia l’Associazione alla organizzazione, nei prossimi mesi, di nuovi eventi.

“Gli incontri sono stati organizzati dalla nostra ANAGINA con l’obiettivo di un concreto supporto ai colleghi Agenti Generali di nuova nomina e come stimolo al cambiamento per le gestioni “storiche”, spiega il Presidente di ANAGINA Dottor Giovanni Cantù. È stata sorprendente non solo la partecipazione, con presenza di 70% delle agenzie generali INA ASSITALIA, ma soprattutto il dibattito e l’entusiasmo”.

Tra i relatori il Prof. Fabrizio Sprega docente di Psicologia delle Organizzazioni alla Facoltà di scienze dell’amministrazione della Lumsa Università e la Dott.ssa Ernestina Bosoni partner dello Studio Associato Montanari.