Gino Conte, manager con esperienza pluriennale nel settore assicurativo, è stato nominato direttore commerciale di ERGO, la compagnia di assicurazioni controllata dal Gruppo Munich Re.  

 

La nuova nomina rientra nei progetti di sviluppo che ERGO ha intrapreso da qualche anno, privilegiando anzitutto il potenziamento dell’area commerciale e la ridefinizione della struttura distributiva in un’ottica di sempre maggiore multicanalità. Conte, che affiancherà il condirettore generale Alessandro Voglino, si occuperà di dare nuovo impulso allo sviluppo della forza vendita di ERGO, costituita da diversi canali integrati tra loro: agenzie sul territorio, reti dirette e indirette, partnership con istituti bancari, finanziarie e broker.

All’interno del team manageriale della compagnia assume un nuovo ruolo anche Isabella Rosso, nominata direttore marketing & comunicazione e sviluppo clienti.

A lei sarà affidato il compito di valutare accordi e partnership strategiche, quello di sviluppare ulteriormente la gamma prodotti della compagnia in linea con le esigenze del mercato ma soprattutto quello di perseguire la strategia di orientamento e cura del cliente attraverso soluzioni di marketing e comunicazione “customer – oriented”. Isabella Rosso ha precedentemente ricoperto in ERGO i ruoli di direttore tecnico vita e direttore nuovi canali.

Gino Conte, 42 anni, sposato con due figlie, laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e MBA negli Stati Uniti, proviene da Assicurazioni Generali, ha ricoperto in precedenza il ruolo di responsabile marketing di TORO Assicurazioni, poi confluita nel Gruppo. Ha iniziato la sua carriera professionale nel business consulting di Accenture con focalizzazione sul settore finanziario sia in Italia, sia seguendo diversi progetti nell’area del Centro ed Est Europeo.