Con l’installazione del localizzatore Gps Quality Driver Box all’interno dell’auto, spiega una nota, Quality Driver offre una copertura e un’assistenza satellitare 24 ore su 24. In caso di furto basta semplicemente fare una telefonata per sapere dove si trova l’auto, in caso di incidente grave si attivano in automatico i soccorsi e in caso di sinistro, se ci sono contestazioni tra i veicoli coinvolti, è possibile ricostruirne la dinamica. Inoltre Quality Driver è in grado di calcolare il Quality Level in funzione di alcuni parametri di sicurezza come il rispetto dei limiti di velocità.

Per nuovi clienti che acquistano la polizza Quality Driver è previsto uno sconto di benvenuto pari al 25% del premio Rca.

“La sicurezza stradale è certamente un tema ad alto impatto sociale ed una priorità per chi si occupa di assicurazione, spiega Davide Passero, a.d. di Genertel. In Italia quasi un incidente tra privati ogni tre comporta lesioni fisiche che, oltre alle conseguenze di carattere familiare, spesso drammatiche, determinano oltre il 70% dei costi di indennizzo assicurativo. Le cause principali sono note: mancata precedenza su strade urbane, eccesso di velocità in autostrada, guida distratta ed imprudente. Per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare una polizza ad alto contenuto tecnologico che consente di premiare gli automobilisti a guida virtuosa: sono tanti, presenti in tutte le zone del Paese e spesso chiamati a pagare il conto di comportamenti irresponsabili”.