ERGO Italia, compagnia di assicurazioni del Gruppo Munich Re, lancia a Viterbo LIFE&CARE, progetto di reclutamento professionale gratuito nel campo dell’intermediazione assicurativa, dedicato ai giovani in cerca di un’opportunità di formazione e inserimento nel mondo del lavoro. Il progetto sarà presentato all’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo il prossimo 23 maggio alle ore 15.00.

 LIFE&CARE nasce dalla volontà di rilanciare il territorio fra Viterbo e Terni creando nuove opportunità professionali per i giovani: 20 in tutto i posti di lavoro previsti, distribuiti fra le due agenzie che aderiscono al progetto, B&V Assicura di Terni e Finass Assicurazioni di Viterbo.

Il progetto prevede un percorso formativo completamente gratuito ad alta specializzazione, che si suddivide in una parte teorica con lezioni in aula e online ed una parte pratica con affiancamento e tutoraggio all’interno delle due strutture assicurative. 

I giovani, che avranno portato a termine con profitto il percorso formativo saranno inseriti in base alla capacità e attitudini dimostrate in tre diversi piani di sviluppo professionale e verranno avviati alla gestione e sviluppo diretto di un portafoglio clienti.

 

“La situazione occupazionale del Paese e in particolare dei giovani è molto preoccupante” hanno dichiarato gli Agenti di Viterbo e Terni  “nel 2010 il tasso di disoccupazione ha raggiunto l’8,4%, il valore più alto dal 2004. Per questo abbiamo dato vita a questo progetto con l’obiettivo di formare nuove professionalità, dare l’opportunità ai giovani di acquisire competenze specifiche e di inserirsi nel tessuto socio–economico locale”. 

La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione. Per informazioni e iscrizioni contattare:

Finass Assicurazioni Tel. 0761352035 info@finass-snc.it
B&V Assicura Tel. 0744282887/ 0744471256 info@bvassicura.it.