Giovedì 5 maggio 2011 a Milano, presso l’Atahotel Executive, viale Don Luigi Sturzo, 45 – dalle ore 15.30 alle ore 19.00 – si svolgerà lo “Speed Meeting” organizzato da AIBA Giovani, la neo costituita organizzazione giovanile di AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) guidata da Gianluca Melani che riunisce oltre 100 broker  under 40.

È questo il format dinamico, spontaneo e concreto del primo evento AIBA Giovani che ha l’obiettivo di aiutare i broker junior ad allacciare i primi contatti personali con le diverse imprese e professionalità del settore.

La modalità di interazione prevede la disposizione in un’unica sala di diversi tavoli ai quali si siederanno i rappresentanti delle aziende partecipanti (Belfor, AEC Underwriting, 4 Engineering, Chubb, Synkronos, National Suisse). I broker, suddivisi in diversi gruppi, incontreranno a rotazione ciascuna azienda per comprendere le proprie peculiarità professionali, gli ambiti di competenza e verificare possibili forme di collaborazione.

Una volta completato il giro dei tavoli, le prime relazioni personali potranno essere approfondite conversando con i colleghi durante un cocktail.