Si svolgerà a Milano domani 25 maggio, presso la sede di Coface in via Spadolini 4 a Milano, l’edizione annuale del Broker Day, occasione di dialogo e approfondimento che la compagnia riserva ai broker che collaborano con Coface in Italia nei rami Credito e Cauzioni & C.A.R. attraverso le organizzazioni agenziali.

Nel corso dell’evento verranno innanzitutto illustrati i risultati conseguiti da Coface nell’esercizio 2010, seguiti da una riflessione sullo scenario di mercato e le sue prospettive per il 2011. Uno spazio importante sarà riservato alle polizze digitali cauzioni ed al progetto di sperimentazione telematica avviato recentemente da alcune Regioni per il rilascio delle polizze provvisorie in formato digitale.

Ernesto De Martinis, Vice Direttore Generale di Coface Assicurazioni, spiega il perché dell’iniziativa: “Il meeting annuale che riserviamo ai Broker rappresenta per la compagnia un importante momento di confronto con un canale in costante trend di crescita e che si contraddistingue soprattutto per la sua forte presenza nel segmento delle grandi aziende e multinazionali. Un canale che si integra perfettamente con il nostro modello distributivo Agenzia – Impresa, tant’è che ad oggi sono oltre 300 i Broker  regolarmente accreditati dalla compagnia, secondo le disposizioni del regolamento ISVAP in materia, che collaborano con Coface in Italia attraverso le organizzazioni agenziali.”