Allianz S.p.a e il GALA (il Gruppo Agenti Allianz Lloyd Adriatico) hanno finanziato una borsa di studio per la frequenza del dottorato di ricerca in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Cagliari XXVI CICLO – a.a. 2010/2011).

La vincitrice della borsa è Paola Floreddu, laureata magistrale presso la Facoltà di Economia di Cagliari. Il tutor scientifico sarà Francesca Cabiddu, PhD, e Ricercatore in Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Cagliari.

La dottoranda concentrerà la sua tesi sul tema “Strategie di gestione della multicanalità nel segmento assicurativo”.

La ricerca, nata dall’idea del Presidente del GALA Pasquale Laera, si propone di sviluppare un modello teorico che guidi il design di un sistema di servizio al cliente che favorisca l’interazione tra i diversi canali distributivi e che, tenga conto delle caratteristiche di ogni canale, delle loro complementarietà, dei prodotti, dei clienti e dei loro bisogni specifici .

L’obiettivo dichiarato è quello di individuare soluzioni innovative che consentano di aumentare la sensibilità dei consumatori sulla valenza sociale dell’assicurazione e sull’utilità della figura professionale degli agenti.