Cambio al vertice per Vittoria Assicurazioni: il Consiglio di Amministrazione ha infatti conferito a Cesare Caldarelli la carica di vice presidente (esecutivo) e a Matteo Campaner quella di amministratore delegato che si unisce all’attuale ruolo di direttore generale che mantiene. Viene anche eletto un secondo direttore generale, Luca Arensi e confermate, per il triennio 2025 – 2027, le cariche di presidente emerito a Carlo Acutis, di presidente ad Andrea Acutis e di vice presidente ad Adriana Acutis.
Cesare Caldarelli, dal 1991 in Vittoria Assicurazioni dove assume diverse cariche di responsabilità sino a quella di amministratore delegato nel 2017. È membro del Comitato Esecutivo dell’Associazione Italiana del Diritto Assicurativo (AIDA), del Comitato Esecutivo e del Consiglio Direttivo di ANIA e Professore a contratto al Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma.
Matteo Campaner, dal 1996 in Vittoria Assicurazioni, con ruoli di crescente importanza prima di essere nominato direttore generale nel 2021. Nel 2023, gli viene affidata anche la Presidenza di Vittoria hub, l’incubatore Insurtech nato nel 2019 su iniziativa della compagnia. Attualmente è, inoltre, presidente della Commissione Permanente Relazioni Industriali ANIA e presidente della Commissione Permanente Innovazione ANIA.
Con una significativa esperienza in revisione contabile, Luca Arensi entra in Vittoria Assicurazioni nel 2012 come Responsabile del Servizio Amministrazione e Bilancio. All’interno della Compagnia cresce professionalmente acquisendo incarichi sempre più rilevanti, dalla nomina di vice direttore generale fino alla carica attuale. È, inoltre, amministratore delegato delle società immobiliari del Gruppo Vittoria e Amministratore in Yarpa SpA, società di private equity.
L’Assemblea dei Soci ha, infine, deliberato anche in merito al rinnovo dell’Organo Amministrativo (determinando in 15 il numero di componenti del Consiglio di Amministrazione) e dell’Organo di Controllo per il prossimo triennio 2025 – 2027.