Il Governo mantiene gli impegni presi con il decreto Liste d’Attesa e il successivo passo del DDL Prestazioni Sanitarie viene approvato dall’Aula del Senato: il testo, composto da 26 articoli, passa ora alla Camera

di Filippo De Bellis

Le novità sono sostanziali soprattutto per attuare, favorire e vigilare sull’effettiva riduzione delle liste d’attesa, che da oltre 10 anni si allungano sempre più e sono diventate, con la loro spropositata lunghezza, specie per le malattie gravi ed oncologiche, il principale problema degli italiani.

Si rendeva pertanto necessario un forte intervento sulle Regioni, molte delle quali non si sono mostrate sensibili alla soluzione del problema.

Le novità più importanti previste:

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata